News

Below you can find a selection of our favourite news stories curated from the press around the world. You can use the filters above to find your particular favourites either via year published, or by keyword!

  • Te lo spiego io

    26 February 2018

    "Noi l'abbiamo provato".
    Sei mentor (ovvero le docenti), tutte studentesse universitarie, non più di 24 anni ciascuna; otto mentee (le allieve), tutte dai 40 anni in su.
    Tema del reverse mentoring: Personal branding e social media.
    A volere il progetto è stato PWN, Professional Women's Network, una rete di professioniste impegnate per favorire il talento, la carriera, la leadership delle donne.

  • Own your career

    14 February 2018

    Le donne hanno raggiunto la parità con gli uomini negli studi universitari.

    Lo ha dichiarato il World Economic Forum.
    Tuttavia, nel corso della loro carriera solo il 75% ha accesso a ruoli professionali mentre ai ruoli di leadership ha la possibilità di arrivarci solo 1 su 4.
    Le barriere che frenano l’ascesa nelle posizioni manageriali e direttive sono note e ben documentate, fra esse spiccano la mancanza di una pianificazione del proprio percorso di carriera e l’individuazione di un modello di riferimento a cui ispirarsi.

    Leggi l'articolo completo a firma di Silvia Rigamonti.

  • Se le donne aiutassero le altre donne

    10 January 2018

    Tante lucine si sono accese quest'anno per la parte femminile del mondo, eppure c'è ancora energia da liberare. Come? Mettendo in pratica la più preziosa delle alleanze: tra quelle che ce l'hanno fatta e quelle che mollano il colpo.Perché le battaglie si vincono quando la prima fila tende la mano a chi resta indietro.

  • Spirito da start-up

    19 December 2017

    Lavorare in una start-up è sicuramente stimolante, serve passione, impegno e bisogna credere fortemente in quello che si fa. C’è la possibilità di creare, di fare scelte che hanno un forte impatto su tutta l’azienda. La mia esperienza in Qvc inizia nel 2010 quando il grande retailer multimediale di shopping apre la sua sede italiana. È stata sicuramente una sfida per tutti, visto che era una tipologia di business che in Italia fino a quel momento non aveva un percepito positivo. In più di 7 anni di attività ho cercato sempre di mettere un po’ di me in ogni progetto e ho chiesto lo stesso a tutti i miei collaboratori. Solo così si può pensare di essere parte del cambiamento. E il risultato è sotto gli occhi di tutti: siamo riusciti a portare una trasformazione del percepito e del posizionamento del brand in pochissimo tempo. 

  • Tempo di reverse mentoring

    15 November 2017

    In America è ormai una prassi consolidata, in Europa e in Italia se ne parla poco. È il reverse mentoring, o Millennial mentoring, una formula per lo scambio di competenze hard e soft tra nativi digitali e over 40.
    Pwn Milan è partita da questo concetto e lo ha connotato al femminile: supportare le donne nella propria professione, in particolare donne con percorsi di carriera solidi ma spesso con poche competenze web 2.0. 

  • See more items

We use cookies to ensure you get the best experience on our website. Find out more here.

I accept cookies from this site