News

Below you can find a selection of our favourite news stories curated from the press around the world. You can use the filters above to find your particular favourites either via year published, or by keyword!

  • Tempo di reverse mentoring

    15 November 2017

    In America è ormai una prassi consolidata, in Europa e in Italia se ne parla poco. È il reverse mentoring, o Millennial mentoring, una formula per lo scambio di competenze hard e soft tra nativi digitali e over 40.
    Pwn Milan è partita da questo concetto e lo ha connotato al femminile: supportare le donne nella propria professione, in particolare donne con percorsi di carriera solidi ma spesso con poche competenze web 2.0. 

  • Reverse mentoring: accetteresti che uno più giovane ti insegnasse qualcosa?

    13 November 2017

    Uno scambio di competenze tra nativi digitali e senior: ecco tutti i vantaggi del reverse mentoring.

    Leggi l'articolo a firma di Valeria Vantaggi

  • «Sei sciacallo, mangusta, giraffa... Il mio metodo per affrontare i conflitti»

    13 October 2017

    «La vulnerabilità è più alto livello di amore per se stessi. È il coraggio di mostrarsi al mondo senza paura. Chi crede in se stesso non ha timore di mostrare chi sia veramente». Luise Evans, inglese di Cambridge trapiantata in Italia da oltre trenta anni, parla al pubblico prevalentemente femminile di PWN (Professional Women’s Network Milan). Ci sono manager e coach per cogliere l’essenza di un programma che verte sui comportamenti. Quello che Evans chiama «metodo» è di fatto uno show. Lei si muove con l’abilità di una donna abituata alla scena e a tenere alta l’attenzione di un pubblico aperto alla compartecipazione.

    Leggi l'articolo a firma di Lorenza Cerbini

     

  • Lavoro e rabbia: come si fa a superare la tentazione di reagire istintivamente? Mai provato il metodo delle "5 sedie, 5 scelte"?

    13 October 2017

    Metti che il capo ti offenda o una collega attacchi le tue idee… Segui il minitraining ad alta efficacia con la coach Louise Evans. Ha creato un metodo personalissimo, che parte da cinque sedie colorate. Scopri su quale ti siederesti per sapere se sai affrontare bene le situazioni scomode.

    Leggi l'articolo apparso su Elle.it a firma di Paola Centomo

     

  • No pain no gain

    5 October 2017

    Nella mia esperienza, parlare di diversità significa parlare di ricchezza. Anche la mia, nel suo piccolo, è una storia di diversità. L'essere diversa mi ha contraddistinto da sempre, da quando ho scoperto che la mia provenienza era un mix di quattro culture e relativi paesi. Sono nata in Bulgaria ma di origine sono anche greca, turca e valacca. Sono cresciuta tra dialetti diversi, tra storie e racconti di viaggio narrati in quattro lingue distinte. I viaggi, poi, li ho pure dovuti fare davvero: Stati Uniti, India, Italia, Francia. E così la Bulgaria che era diventata casa per i miei genitori, non lo era più per me.

  • See more items

We use cookies to ensure you get the best experience on our website. Find out more here.

I accept cookies from this site