News

Below you can find a selection of our favourite news stories curated from the press around the world. You can use the filters above to find your particular favourites either via year published, or by keyword!

  • Una casa delle bambole domotica: Barbie cambia i giochi delle bambine 

    29 June 2017

    Domotica e tecnologia possono aiutare a cambiare le regole del gioco. Se venti anni fa le bambine amavano destreggiarsi tra finti fornelli e veri tegamini, adesso devono fare anche i conti con l’internet delle cose (IoT), vivendo in case dove le luci si accendono e si spengono a distanza, mentre frullatori e tostapane entrano in azione quasi per magia. Non è il mondo di Harry Potter e non lo sarà mai se le nuove generazioni non imparano a rompere quel sortilegio che vuole la donna in secondo piano, e se va peggio, vittima di violenza.

     

  • Focus sulla pipeline

    15 June 2017

    Dopo due anni di presidenza di Pwn Milan è arrivato il momento di fare un bilancio per cercare di capire quali sono stati i progressi realizzati nella parità di genere, in Italia, fino a oggi.

  • Eletto il nuovo board di PWN Milan

    26 May 2017

    L'Assemblea annuale della Professional women’s network (Pwn) ha eletto il nuovo board confermando per i prossimi tre anni la guida di Roberta Toniolo, affiancata dalle vicepresidenti Gini Dupasquier, fondatrice di Donna Lab e Raffaella Monzani, finance director presso BKW Italia, confermata treasury manager dell’associazione.

  • Negoziatrici si diventa

    15 May 2017

    La negoziazione avvicina posizioni apparentemente destinate a non incontrarsi mai, trasforma il conflitto in opportunità di conoscenza e si­nergia, all’insicurezza celata dietro toni aggressivi sostituisce la forza discreta di un atteggiamento autenticamente rispettoso e costruttivo. E’ questo che mi appassiona.

    Leggi l'articolo completo a firma di Cristina Casiraghi

  • Gran Bretagna, le aziende possono (e potranno) obbligare le dipendenti a portare tacchi alti

    21 April 2017

    Giovanna Ianni, Corporate Member e co - Director di PWN Milan, è intervenuta nel dibattito sulla 27esima ora riguardo alla possibilità che anche in Italia le aziende possano obbligare le dipendenti a portare i tacchi alti.

    L'ha intervistata Lorenza Cerbini. Leggi l'articolo completo

  • See more items

We use cookies to ensure you get the best experience on our website. Find out more here.

I accept cookies from this site