Press

PWN Press Pack

Are you a journalist wanting to find out more about PWN Milan and its work? Let us make things easy for you! We have an extensive directory of accomplished expert, media-ready speakers who are able to give interviews and opinion pieces on many topics relating to gender balanced leadership.

In addition to our great expert resource, we'd be happy to provide you with our complete press pack.

Media Contact - Marianna Valletta,  PWN Milan Public Relations and press officer: info@mariannavalletta.com

REQUEST THE PRESS PACK
  • 7 PASSI VERSO UN BUSINESS FONDATO SULL’EQUILIBRIO DI GENERE. AVIVAH WITTENBERG COX IL 30 MARZO A MILANO ALL’EVENTO ORGANIZZATO DA PWN

    22 March 2017 Language : English

    Milano, 22  Marzo 2017 – PWN MILAN vi invita al primo Empowering Talk Event del 2017 insieme a quella che è considerata una delle principali voci sull’equilibrio di genere a livello mondiale: Avivah Wittenberg Cox.

    Grazie alla sua esperienza di lavoro a stretto contatto con dirigenti di alto livello in tutto il mondo, Avivah offrirà uno sguardo fresco e provocatorio sulle politiche che garantiscano un reale equilibrio di genere nell’ambito del management.

    Un punto di vista che arriva dal cuore di alcune società leader a livello mondiale e che riconosce come l’equilibrio di genere sia legato strettamente ai temi della leadership e delle opportunità di business.

    Avivah presenterà un approccio innovativo per ingaggiare e offrire a chi ricopre un ruolo di leadership all’interno delle imprese, una maggiore consapevolezza sul PERCHE’ e sul COME il cambiamento possa avvenire. 

    L’evento è aperto anche agli uomini e si svolgerà in lingua inglese. 

    Read more
  • TROVA LA TUA MENTOR E IMPARA A VALORIZZARTI ONLINE CON IL MENTORING DI PWN MILAN

    21 February 2017 Language : English

    Milano, 21 febbraio 2017 – E’ tutto pronto per il lancio della nuova edizione del programma di Mentoring di PWN Milan dedicato a professioniste di qualsiasi età. 

    Il lancio della nuova edizione si terrà l’8 marzo in occasione della festa della donna all’Hotel dei Cavalieri di Milano.

    In questa edizione PWN propone oltre alla consueta formula del mentoring one-to-one, donna a donna, anche la possibilità di partecipare ad un gruppo di Reverse Mentoring di tipo “generazionale” dove grazie all’entusiasmo e alle competenze delle socie “Y-GEN” le partecipanti impareranno a valorizzarsi e promuoversi attraverso i social media.

    Per il 2017 PWN ripropone la formula di successo lanciata lo scorso anno dello “Speed Dating” grazie al quale sarà più semplice per PWN individuare le migliori coppie di Mentor e Mentee che avranno modo di conoscersi e comprendere le possibili affinità.

    Il Mentoring Program di PWN Milan ha coinvolto negli anni oltre 600 donne, grazie ai programmi nazionali e a quelli internazionali come il Me-Totem Project, co-finanziato dalla Commissione Europea.

    Read more
  • READY, STEADY, WOMEN: imprese ed istituzioni europee a Milano per parlare delle carriere al femminile.

    25 October 2016 Language : English

    Milano, 25 ottobre 2016 – Un evento internazionale, organizzato da PWA Milan, l’associazione femminile che si occupa della crescita professionale delle donne, per affrontare il tema dell’uguaglianza di genere e individuare gli strumenti e le politiche per l’ascesa delle donne nelle posizioni apicali.

    Ready Steady Women è la conferenza finale di divulgazione dei risultati ottenuti dal progetto Me-Totem (MEntoring as a TOol Towards EMpowerment), ideato e realizzato da PWA e co-finanziato dalla Commissione Europea.

    L’evento sarà suddiviso in due momenti: 

    • Sessione plenaria, durante la mattinata: interverranno figure istituzionali di alto livello promotrici dell’eguaglianza di genere, opinion leaders internazionali e nazionali e figure del mondo aziendale tra le quali esponenti delle istituzioni Europee come Fatima Ribeiro Responsabile delle politiche della Direzione Generale della Giustizia e dei consumatori della Commissione Europea e l’on. Alessia Mosca, membro del parlamento Europeo.  

    • 3 sessioni pomeridiane parallele basate sui principali risultati (Key findings) e sulle metodologie sperimentate nel progetto.

    L’evento si terrà in lingua inglese con traduzione simultanea in italiano.

    Di seguito il programma completo.

     Ingresso previa iscrizione su: https://www.eventbrite.it/e/ready-steady-women-tickets-26634436316

    Read more
  • 14 luglio: PWA Milan insieme a UN Women per sostenere il movimento HeforShe

    7 July 2016 Language : English

    Milano, 7 luglio 2016 – Un grande evento a Milano, in collaborazione con UN Women, Barclays, PwC e organizzato grazie alla media partnership con “Leading Myself”, per sostenere l’uguaglianza di genere insieme al movimento internazionale HeForShe

    La campagna italiana di “HeForShe: insieme verso la parità di genere” sarà rappresentata durante l’evento dalla sen. Valeria Fedeli e dalla Presidente UN Women Italia Simone Ovart.

    La tavola rotonda, moderata dalla giornalista del Corriere della Sera Rita Querzé vedrà la testimonianza di alcuni esponenti di aziende che hanno già aderito concretamente al movimento o che hanno portato avanti progetti a sostegno delle donne. Racconteranno le loro esperienze Alessandra Perrazzelli (Country Manager di Barclays), Lia Turri, Andrea Martinelli (Partners – PwC) e Silvia Vanini (Talent Strategy Leader in Mercer Italia).

    La conferenza s’inserisce inoltre all’interno dell’“Engaging men summer party aperitivo” che ogni anno PWA Milan organizza per coinvolgere gli uomini, alti dirigenti, professionisti e manager aziendali, nel sostenere la carriera delle donne: al termine della conferenza sarà quindi possibile fermarsi per il tradizionale  networking aperitivo di PWA.

    Read more
  • Evento “Donne & Media”

    31 May 2016 Language : English

    Milano, 31 maggio 2016 – La Professional Women’s Association Milan organizza per mercoledì 8 Giugno, presso l’Hotel dei Cavalieri di Milano una serata di dibattito e networking sul tema “Donne & Media”. Alle ore 18, parteciperanno al confronto in una tavola rotonda alcune grandi professioniste italiane nell’ambito dell’industria dei Media quali: 

    Danda Santini, direttrice di Elle, Barbara Stefanelli, vicedirettore del Corriere della Sera, Antonella Fanuzzi, Project Leader in BCG esperta del settore media, Sofia Scatena, docente in Psicologia del marketing e dei nuovi media presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore.

    Moderatrice della tavola rotonda sarà Maria Cristina Origlia, Managing Director de L’Impresa – Il Sole 24 Ore.

    Dopo il dibattito seguiranno alle ore 19 il workshop “Amplifying your voice” per aiutare le donne professioniste e manager a comunicare in maniera incisiva mentre dalle 19.30 prenderà vita l’ormai classico “Networking Aperitivo” di PWA, sulla suggestiva terrazza panoramica dell’Hotel dei Cavalieri.

    Read more

We use cookies to ensure you get the best experience on our website. Find out more here.

I accept cookies from this site