Own Your Career Program

12 January 2020

PWN Milan ha lanciato negli scorsi anni il programma Own Your Career : un percorso formativo dedicato a giovani studentesse delle Università Bicocca, Bocconi, Cattolica, LIUC e PoLiMi (www.kickoffyourfuture.it) che ha riscosso molto successo.

Nelle prime tre edizioni i (2017-19) il programma ha coinvolto 110 giovani talenti e a fine 2019 è partita la nuova edizione che coinvolgerà due gruppi per un totale di 80 studentesse talentuose e motivate.

Complessivamente il programma nelle quattro edizioni  ha visto il coinvolgimento di 26 donne role model ed ha offerto alle talent la possibilità di beneficiare di un totale complessivo di 40 ore di formazione. 

L'edizione 2020 del programma verrà realizzata col supporto attivo di Astrazeneca, BCG, Crédit Agricole CIB, Google Italia, Oracle e Shiseido; nelle precedenti edizioni hanno partecipato anche Dell,  Fastweb e Sanofi.

L'obiettivo del programma è quello di creare una sinergia tra università e mondo del lavoro, valorizzando quella fase in cui da studentessa si diventa lavoratrice: un momento delicato fatto di aspettative, ma anche di punti interrogativi e di paure.

Attraverso una serie di incontri nelle diverse aziende partecipanti, le studentesse hanno la possibilità di raccogliere spunti ispirativi ascoltando le storie professionali e personali delle donne role model, stimoli di crescita professionale e personale dalla partecipazione ai mini workshop su soft skills condotti da trainer di PWN Milan; nonché confrontarsi con colleghe e arricchire il proprio network di relazioni professionali.

Il programma che ha riscosso crescete successo sia tra le giovanissime sia tra le aziende è giunto alla sua quarta edizione: oltre ai benefici diretti per le partecipanti - che si sentono più forti e determinate nel loro ingresso nel mondo del lavoro - possiamo vedere gli effetti indiretti nelle comunità di appartenenza delle professioniste (senior e junior) che partecipano.

In particolare siamo molto orgogliose di condividere con tutto il network di PWN Milan che le giovani talent OYC, entrate nel mondo del lavoro, sono promotrici dirette dell'esperienza maturata grazie al Programma e della volontà di promuovere la partecipazione delle loro organizzazioni alle iniziative di PWN MIlan ed in particolare del programma OYC.

Per tutte le aziende corporate interessate, in primavera avvieremo la fase di selezione delle nuove aziende che prenderanno parte all'edizione relativa al nuovo anno accademico 2020-21: per ogni tipo di informazione potete prendere contatto con il team del programma attraverso l'indirizzo kickoffyourfuture@pwnmilan.net

We use cookies to ensure you get the best experience on our website. Find out more here.

I accept cookies from this site