READY, STEADY, WOMEN: imprese ed istituzioni europee a Milano per parlare delle carriere al femminile.

25 October 2016 Language : English

Milano, 25 ottobre 2016 – Un evento internazionale, organizzato da PWA Milan, l’associazione femminile che si occupa della crescita professionale delle donne, per affrontare il tema dell’uguaglianza di genere e individuare gli strumenti e le politiche per l’ascesa delle donne nelle posizioni apicali.

Ready Steady Women è la conferenza finale di divulgazione dei risultati ottenuti dal progetto Me-Totem (MEntoring as a TOol Towards EMpowerment), ideato e realizzato da PWA e co-finanziato dalla Commissione Europea.

L’evento sarà suddiviso in due momenti:

• Sessione plenaria, durante la mattinata: interverranno figure istituzionali di alto livello promotrici dell’eguaglianza di genere, opinion leaders internazionali e nazionali e figure del mondo aziendale tra le quali esponenti delle istituzioni Europee come Fatima Ribeiro Responsabile delle politiche della Direzione Generale della Giustizia e dei consumatori della Commissione Europea e l’on. Alessia Mosca, membro del parlamento Europeo.

• 3 sessioni pomeridiane parallele basate sui principali risultati (Key findings) e sulle metodologie sperimentate nel progetto.

L’evento si terrà in lingua inglese con traduzione simultanea in italiano.

Di seguito il programma completo.

Ingresso previa iscrizione su: https://www.eventbrite.it/e/ready-steady-women-tickets-26634436316

Accrediti stampa: info@mariannavalletta.com
Ufficio stampa:
Marianna Valletta
Comunicazione e Relazioni Pubbliche
Info@mariannavalletta.com
mob. 392.4168796

Professional Women’s Associaton Milan (PWA) è un’associazione senza scopo di lucro nata con l’obiettivo di aiutare le donne nella loro crescita professionale tramite il networking con altre donne manager e professioniste, lo sviluppo di competenze e il mentoring. L’associazione attrae donne con un background professionale prevalentemente internazionale, provenienti da settori molto diversi e a vari livelli della loro carriera. Due associate su tre sono italiane. L’inglese è la lingua utilizzata da tutte.

PROGRAMMA:

MORNING | registration from 8:30 am

Welcome from PWA Milan, PWN Global and UniCredit

Key note speech and Panel discussions

• EU Commission Policies to promote gender equality in senior positions - Fatima Ribeiro, Policy Officer, DG Justice and Consumers, European Commission
  • The ME-TOTEM Project Methodology and Key Findings - Gini Dupasquier, PWA Milan Vice President and Me-Totem Project Leader
  • Beyond Mentoring: 20-first Century Leadership - Avivah Wittenberg-Cox, CEO 20-first
  • Panel "#ChampionsOfChange" - Moderated by Robert Baker, Mercer

COFFEE BREAK
  • How to enhance women leadership at corporate level - Laura Villani, Principal Boston Consulting Group
  • Women on Board: the Italian case in the European context - Alessia Mosca, Member of the European Parliament
  • Closing - Roberta Toniolo, President, PWA Milan