Own Your Career

Own Your Career Program è un progetto formativo rivolto a giovani studentesse universitarie tra il 3° anno della laurea triennale e il 1° anno della laurea magistrale dei percorsi di studio di ambito economico e scientifico-tecnologico presso cinque Università di Milano: PoLiMi, Bicocca, Bocconi, Cattolica, LIUC

Il progetto è ideato da PWN Milan, associazione professionale al femminile che opera sui temi di networking, leadership, gender diversity, mentoring, e realizzato in partnership con le aziende Google, Fastweb, Crédit Agricole, BCG, AstraZeneca.

Obiettivo del progetto è creare una sinergia tra università e mondo del lavoro, valorizzando la fase in cui da studentessa si sta per diventare lavoratrice: un momento delicato fatto di aspettative, ma anche di punti interrogativi. Attraverso le attività del progetto PWN Milan vuole stimolare le studentesse a cogliere le potenzialità di questo particolare momento della loro vita personale e professionale, aiutandole a viverlo come il punto di partenza di una nuova sfida, con energia e voglia di mettersi in gioco, facendo vincere sogni e speranze su paure e insicurezze.

Nel dettaglio, il progetto permette alle studentesse di entrare in ognuna delle cinque aziende partner sopracitate per incontrare 5 donne "role model", ascoltare la loro esperienza professionale e partecipare a mini workshop guidati da PWN Milan sui temi di networking, emotional intelligence, personal branding, resilienza, negoziazione ed assertività volti a incrementare le competenze legate alle cosiddette “soft skills”.

Le 50 studentesse selezionate per partecipare al progetto verranno divise in 2 gruppi misti per università di provenienza e seguiranno parallelamente lo stesso percorso formativo di incontri e workshop.

Al termine del percorso formativo è previsto un incontro finale in plenaria, un nuovo momento di scambio e confronto tra PWN Milan, le studentesse partecipanti e le cinque role model. Data di quest’ultimo appuntamento sarà il 3 luglio 2018.

Le studentesse interessate possono richiedere l’ammissione al "KICK-OFF YOUR FUTURE - Own your career Program compilando l’application form pubblicato sul sito http://www.kickoffyourfuture.it/  in tutte le sue parti entro il 20 dicembre 2017.

Faranno parte dei criteri di selezione adottati da PWN Milan per la scelta delle 50 studentesse la motivazione personale, l’impegno a partecipare a tutti gli incontri a calendario, il background accademico nonché il momento di invio della candidatura.

We use cookies to ensure you get the best experience on our website. Find out more here.

I accept cookies from this site